Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

lunedì 29 aprile 2013

BASTA POCO...

Care amiche,
dopo qualche settimana...
rieccomi.
Come avevo immaginato,
l'Estate con prepotenza
si è fatta avanti ed è già arrivata.
Ieri si percepivano 30 gradi,
sinceramente per me è già troppo.

Il caldo mi toglie tutte le forze
rendendomi meno attiva,
mi innervosisce ed ogni problema...grande o piccolo
 sembra ingigantirsi.

Mi basta la parola di un'amica
ed ecco che tutto si ridimensiona,
ed io mi ricarico e dico...
GRAZIE CARA!

Oppure, mi ricordo
che sta per scadere la quarta tappa
del sal di Za


e siccome ho preso un impegno
lo devo mantenere.
Così,crocettina dopo crocettina
scaccio via i pensieri
e tutto mi sembra più sopportabile.


Io sono così:
mi deprimo facilmente
però mi bastano
delle piccole e semplici cose
per tirarmi su.....
in fondo la vita è bella nella sua semplicità!

Voglio ringraziare Valeria del blog
per avermi assegnato questo dolcissimo premio.
Vi consiglio di farle visita,
troverete una ragazza dalle innumerevoli qualità!


La regola prevede di rispondere ad alcune domande
 sweet sweet

1.Biscotti o torta?
Torta
2.Cioccolato o vaniglia?
Cioccolato
3.Qual'è il tuo spuntino dolce preferito?
Una crostata alla frutta....naturalmente una fetta!
4.Quando hai maggior voglia di cose dolci?
Quando sono agitata...ultimamente sempre!
5.Se tu avessi un soprannome dolce quale sarebbe?
Fragole e panna

A questo punto dovrei girare il premio
ad alcune amiche
ma siccome per me siete tutte care
ne faccio dono a chiunque volesse prelevarlo.

BACIOTTI

LETIZIA



20 commenti:

  1. Congratulations to the award. Nice to know more about you.

    Hugs

    RispondiElimina
  2. Crocettina, dopo crocettina e fai sempre dei lavori bellissimi.
    complimenti e congratulazioni anche per il premio che ti hanno dato.
    grazie per essere passata da me.
    un bacione e buona settimana anche a te!
    fiore

    p.s. pensa che qui da me sono 13° e si gira ancora col cappotto perchè l'aria è gelida (poveri noi)

    RispondiElimina
  3. Cara Letizia,noi siamo simili!Anche io appena mi deprimo poi trovo il modo per rialzarmi!E questo è un punto a nostro favore!Per il caldo sono messa uguale,qui è AFRICA e piove SABBIA!E' solo quasi maggio e già mal di testa,fiacca,apatia!Se uno si sente male l'estate non puo' chiamarsi "bella stagione".Le tue crocettine sono meravigliose,congratulazioni per il premio.Bacioni!Rosetta

    RispondiElimina
  4. Letizia cara sono bellissime le tue crocettine,quanto sei brava,complimenti anche per il premio!!
    Mi dispiace che soffri il caldo come Rosy,certo non è facile fare le cose quando la temperatura alta ti dona solo fiacchezza!!
    Speriamo che questa estate non ci faccia tribolare con temperature altissime come l'anno scorso!!
    Un bacione tesoro a presto!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  5. Letizia.... sono senza parole! Il parolin è fantastico e il tuo blog scalda il cuore....
    senti... se mai vengo a trovare i parenti di mio marito a Leuca mi devi insegnare i ricami deliziosi che fai.
    Il premio è meritatissimo
    ti abbraccio forte
    Za

    RispondiElimina
  6. le tue crocettine ....in fila una dopo l'altra creano magie!
    Elena

    RispondiElimina
  7. Letizia cara, se potessi ti manderei un pò della pioggia che qui continua ad arrivare. Ma da mercoledì è già previsto un gran caldo. Ultimamente anche io non reggo più molto le alte temperature, sarà l'età che avanza, gli acciacchi, il clima che qui da noi è afoso e umido da far paura, ma l'estate ultimamente mi pesa. Anche io mi lascio avvolgere dalle mie passioni quando sono giù di catena, mi aiuta e tanto anche. Le tue crocette sono un incanto, sei molto ma molto brava Letizia. Complimenti per il premio, e per quanto riguarda Valeria...è davvero un tesoro. Paola

    RispondiElimina
  8. Beata te che sei al caldo. Io ho ancora il piumotto, le calze pesanti e il riscaldamento acceso e dormo ancora con il piumone invernale.
    Bello questo sal.
    A presto Cristina

    RispondiElimina
  9. Oh Leitizia, mi spiace sentirti giù! Ma, come hai detto tu stessa, basta poco per tirarsi su. Ti mando un forte abbraccio piovoso e fresco, dato che qui è ancora così..ma per poco ahimè...il caldo è alle porte! Il tuo lavoro è meraviglioso e molto romantico. Complimenti per il premio della dolce Valeria!
    Bacioni
    Alessandra

    RispondiElimina
  10. Complimenti davvero per come stai ricamando il SAL!!! Per me è il più bello fra tutti, hai scelto dei colori meravigliosi!!!

    RispondiElimina
  11. Bellissimo Letizia, il tuo sal sta venendo proprio bene e poi i colori che hai scelto lo rendono sicuramente il più originale.
    Grazie per essere passata da me.
    Ti abbraccio forte e cerchiamo di essere più forti dei cattivi pensieri...
    Giovanna

    RispondiElimina
  12. il lavoro è splendido...è vero a volte basta davvero poco per farci tornare il buonumore...ti abbraccio forte forte Lory

    RispondiElimina
  13. Ciao Letizia, complimenti per il premio meritatissimo!
    Il tuo ricamo stà venendo una meraviglia, non vedo l'ora di vederlo finito e soprattutto confezionato. Hai già deciso cosa ne farai?

    Per quanto riguarda il tempo sei vuoi fare cambio io ci stò; qui continua a piovere, ho le ossa fradice e desidero ardentemente i 30 gradi che a te non piacciono.

    RispondiElimina
  14. Sei grande...resta sempre così!!! Bacio. NI

    RispondiElimina
  15. è proprio vero che l'Italia è varie qua i 30° manco in sogno....il tuo angelo così ricco di colori mi piace tantissimo.glo

    RispondiElimina
  16. Cara Letizia, quà ancora non si capisce bene che stagione è...ora caldo ora freddo..ora c'è il sole poi ad un tratto nuvoloni e pioggia...mah! Però temo tanto anch'io i 30°...anche a me tolgono le forze!
    Per quanto riguarda il ricamo è semplicemente meraviglioso, fai bene a rilassarti crocettando, io ho alcuni progetti in testa ma chissà quando riuscirò ad iniziarli.
    Ora approfitto per ringraziarti per la solidarietà nel mio post....sto ringraziando tutte e sembrano le stesse parole ma....non immagini quanto mi ha sollevata leggere tutti i vostri commenti...grazie di cuore Letizia, mi sono goduta la giornata come mi hai consigliato...alla faccia dei cafoni!
    Un carissimo abbraccio♥
    Anna
    ps-complimenti per il premio, sei una persona dolcissima quindi è strameritato...e grazie per avercelo girato!

    RispondiElimina
  17. Ciao carissima <3 è vero le crocette sono scacciapensieri :) me lo fa anche lavorare a maglia, sai tenere il conto non permette di distrarsi, è un buon modo per rilassarsi ! Un bacione

    RispondiElimina
  18. Meraviglioso lavoro, complimenti. Purtroppo gli affanni della vita accompagnano tutti noi. Pazienza :-) Buona giornata.

    RispondiElimina
  19. Che bello che è il tuo ricamo!
    Mette proprio gioia con tutti questi colori!

    Bea

    RispondiElimina