Informazioni personali

La mia foto
Benvenuti,mi chiamo Letizia e vivo nel Salento.Adoro i gatti,la natura con il susseguirsi delle stagioni,tranne l'estate. In questa mia casetta virtuale condivido le mie passioni,il ricamo,la pittura....mi diverto a creare tutto ciò che la fantasia mi suggerisce.Credo nell'amicizia spensierata,disinteressata e sincera,sono felice con le piccole e semplici cose che mi riempiono il cuore.

giovedì 7 aprile 2016

PORTAGIOIE E DOSA SAPONE UN PO' SHABBY E UN PO' CHIC

Care amiche,
Innanzitutto Ciccina ed io vogliamo
 ringraziare tutte per gli auguri 
e per i bellissimi commenti 
che le avete lasciato nell'ultimo post.
GRAZIE DI CUORE!

Tante cose d'uso quotidiano sono destinate
 alla spazzature,ma in alcuni casi 
con un piccolo riciclo possono continuare
ad essere utili e magari abbellire un piccolo spazio.

Ed ecco che un semplice vasetto di vetro
che conteneva un dolcetto buonissimo ;) 
diventa un carinissimo portagioie,
o uno svuota tasche e volendo 
potremmo usarlo anche 
per poggiarci dentro
 una piantina.


Così,anche un comune contenitore di sapone liquido
può continuare ad essere utile riempiendolo 
di volta in volta dalla ricarica,in questo modo
riduciamo la spazzatura,risparmiamo
e abbelliamo il bagno.


Entrambi sono stati realizzati a crochet
e abbelliti con nastri e gessetto profumato.
Naturalmente all'occorrenza il "vestitino"
si può sfilare e lavare.


Anche a lei è piaciuta l'idea!


UN ABBRACCIO
LETIZIA

12 commenti:

  1. Complementi di stile! Molto belli ed eleganti tutti e due i contenitori. Bravissima. Buona continuazione. Tina

    RispondiElimina
  2. Deliziosi questi oggetti, mia cara, creati con la complicità della tua micetta !
    Se passi da me fai ancora in tempo a partecipare al giveaway con cui celebro i tre anni di ~ My little old world ~, ti aspetto :) !!!
    Ti invio un forte abbraccio che ti accompagni per il prosieguo di questa settimana, con tutto il cuore

    Dany

    RispondiElimina
  3. Ciao Letizia, hai un gatto meraviglioso!! Se sapessi da dove cominciare..., in realtà so da dove cominciare ma dubito che riuscirei a fare del mio contenitore del sapone un bellissimo oggetto d'arredo come il tuo!! Bello e moooolto shabby!! A presto e baci. Assunta

    RispondiElimina
  4. Bravissima! Hai fatto due capolavori d'eleganza e di straordinario riciclo. Ottime idee realizzate con molta classe. Che amore Ciccina!
    Bacioni Alessandra

    RispondiElimina
  5. Creazioni molto belle ed eleganti, bravissima! Buona serata

    RispondiElimina
  6. ciao Letizia!!!sono troppo belli, fini e raffinati!bellissimi!
    come stai? un abbraccio simona:)

    RispondiElimina
  7. Cara Letizia,
    Il tuo lavoro è bellissima e anche la gattina Ciccina!
    Un bacio grande,
    Mariette

    RispondiElimina
  8. Letizia cara, hai avuto un'idea splendida! Hai reso oggetti anonimi in qualcosa di elegante, raffinato e bellissimo da vedere. Mi è piaciuto davvero molto questo tuo progetto di riutilizzo. E guarda lì Ciccina.....amooooore lei ♥. Paola

    RispondiElimina
  9. Carinissime le tue idee!Delicate come te!Un bacio a te e uno a Ciccina!Rosetta

    RispondiElimina
  10. Che meraviglie hai creato per dare nuova vita ad oggetti quotidiani che magari andavano buttati bravissima!!bacetti a te e alla micetta!!

    RispondiElimina
  11. Bravissima Letizia! Il tocco chic che ti contraddistingue ha reso questi semplici contenitori, in oggetti utili e bellissimi da vedere. Mille coccole per Ciccina. Baci. Antonietta

    RispondiElimina
  12. Bellissimi questi lavori ....eleganti !un bacio....Gabry

    RispondiElimina